Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Certe emozioni... sono come macchie di caffè, cerchi con ostinazione di pulirle ma non se ne vanno mai.
Composta giovedì 10 novembre 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Certe emozioni... sono come macchie di caffè, cerchi con ostinazione di pulirle ma non se ne vanno mai.
Perché i solchi che si lasciano nel cuore non vanno mai via!
Mi sono chiesta quando ero lì per terra cosa veramente contasse in un rapporto fra persone che si vogliono bene! E la sola risposta ovvia, quando sei lì per terra, è stata che "voler bene" equivale a dare sempre 100 del proprio 100 a chi ti regala il 100 del suo 100... e non può bastare dal "99 in giù" perché sarebbe solo un'ipotesi di sentimento, "un pensare di voler bene", non certezza, quella certezza che senti dentro e che non ti fa porre neanche la domanda!
La gioia del cuore è la luce degli occhi...
Gli occhi si spengono alle sofferenze del cuore...
Si pensa male sempre delle persone migliori.
E guarderai le stelle, in una notte di novembre, le luci e il buio, nel silenzio. E un grido che si libererà dentro di te, di tutto quello che non parli mai, non piangi e sai che il dolore non sparisce.
Il giorno tace, ma nel sonno si ribella e fa a pugni con te. Rinnegherai quei giorni inutili, la rabbia soffocata, di accese emozioni esploderà, ma il tempo consuma ogni cosa e ti porta via con se...
Non dire mai cose che non pensi/provi solo perché ti sembra il caso, ma soprattutto, non dire mai cose che pensi/provi quando non è il caso.
Il piacere delle conclusioni, scaturisce dalla forza che ne deriva, e così ci sarà un'altra meta da raggiungere, un'altra valigia da fare, un altro viaggio da iniziare.
Questa storia del silenzio d'oro non mi ha mai un granché convinto, semmai d'argento, prezioso a metà. Ci sono silenzi importanti che svelano emozioni cosmiche, silenzi che suonano meglio senza l'interruzione di un suono, silenzi più violenti degli schiaffi delle parole e silenzi che tacciono perché più semplicemente non hanno nulla da dire.
Meglio non illudersi o sperare in quello che non c'è, se non vuoi subire le peggior delusioni.