Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Dino Di Girolamo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Spesso chiudevo gli occhi
e immaginavo un prato in fiore...
un cielo azzurro con nuvole bianche
che mi invitavano a volare...
un mare dal colore cangiante...
verde... azzurro... bianco...
le onde che si infrangevano a riva...
Ma aprendo gli occhi,
davanti a me potevo vedere solo un muro grigio...
e poca luce...
e non capivo neppure da dove quella piccola luce
potesse arrivare...
Nel corso della mia vita...
ho chiuso spesso gli occhi e sono riuscito sopravvivere,
grazie ai miei sogni e ai miei desideri...
in attesa di riuscire ad abbattere quel moro grigio...
oggi chiudo ancora gli occhi...
e quando li apro...
vedo ancora il muro grigio... ma è lontano
lontano...
in mezzo ad un mare meraviglioso...
e per di più...
il muro ha un grande buco in mezzo...
non sono riuscito d abbatterlo completamente...
ma... ci sono passato attraverso...
seguendo quella piccola luce che riuscivo a vedere...
Composta giovedì 17 novembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elena Tucci
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Ad un certo punto devi scegliere: o lui o te. Barattare un amore in cambio di un po' di serenità. Credevi fosse quello giusto, credevi o speravi... perché è una cosa che senti, ma preferisci rischiare, scommettere. In fondo, si pensa, nessuno è perfetto, non l'esiste l'altra esatta metà della mela, e poi, c'è sempre tempo per farlo cambiare... ed io, superdonna, ci riuscirò. Pensi... ma poi, passano i giorni, i mesi, e per le più masochiste, passano anche anni, e più il tempo si insinua lento tra le piaghe di una storia malata in partenza più è difficile perseguire la via della guarigione. È subentrato il cuore e ha fatto danno, perché col tempo, con le esperienze condivise, si sa, poi ci si affeziona, e a volte, anche, ci si innamora, ma un amore, un vero amore... guarisce, non fa ammalare... ed io, amici, mi sono ammalata. Ma questo... già lo sapevo.
    Composta giovedì 17 novembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Caty
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Mi sento sola. Sola come ieri, in riva al mare insieme a te, persi nei nostri pensieri, lasciando andare la mente e i ricordi ma senza condividerli. Mi sento sola in un mondo pieno di gente che mi sorride per obbligo e non per amore. E si, sola in un mondo alienante, meschino, falso.
      In giorni come questo vorrei che tu fossi qui, giorni in cui lo sconforto prende il sopravvento e piango, piango pensando che tu possa sentire le mie lacrime e che silenziosamente ti toccano il cuore. Beh! Di fantasia ne ho! Vero?
      Intorno tutto tace e il mio pensiero giunge a te, il silenzio che mi circonda è squarciato da la voce del mio cuore che grida il tuo nome e anche se la mia vita va a rotoli il mio cuore è ancora pieno, pieno di amore.
      Ogni volta che ti penso, ogni volta che ti vedo, ogni volta che sento la tua voce ogni parte del mio corpo vibra in attesa di te.
      Ed ora ti dirò proprio ciò che non vuoi mai sentire: Scusa! Scusa se da quando "ti ho conosciuto" non ho fatto altro che pensarti. Scusa se poco a poco ho cominciato ad amarti. Scusa se ora sei il protagonista dei miei sogni, se ti sento nell'aria, nel vento e nel sole. Scusa se, un giorno per caso mi sono innamorata di te!
      Se solo tu sapessi che... che ogni giorno, ogni notte che tu cerchi di farti amare da lei, di amare lei io vado a dormire cercando di non sognare te.
      Composta giovedì 15 settembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dino Di Girolamo
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        A volte dobbiamo scappare, per vedere chi ci correrà dietro.
        A volte dobbiamo parlare più piano... solo per capire chi ci sta ascoltando veramente. A volte dobbiamo accettare di fare a botte, soltanto per capire chi sta dalla nostra parte. A volte dobbiamo prendere una decisione sbagliata, giusto per vedere chi sarà lì ad aiutarci a porre rimedio. A volte bisogna lasciar andare le persone alle quali teniamo, solo per vedere se loro, a loro volta ci tengono abbastanza per tornare da noi!
        Composta mercoledì 16 novembre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Dino Di Girolamo
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Ricordati di spendere del tempo con i tuoi cari ora, perché non saranno con te per sempre. Ricordati di dire una parola gentile a qualcuno che ti guarda dal basso in soggezione, perché quella piccola persona presto crescerà e lascerà il tuo fianco. Ricordati di dare un caloroso abbraccio alla persona che ti sta a fianco, perché è l'unico tesoro che puoi dare con il cuore e non costa nulla. Ricordati di dire "vi amo" ai tuoi cari, ma soprattutto pensalo. Un bacio e un abbraccio possono curare ferite che vengono dal profondo dell'anima. Ricordati di tenerle le mani e godi di questi momenti, perché un giorno quella persona non sarà più lì. Dedica tempo all'amore, dedica tempo alla conversazione, e dedica tempo per condividere i pensieri preziosi della tua mente.
          E ricorda sempre: la vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro...
          Composta mercoledì 16 novembre 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Dino Di Girolamo
            in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
            L'ho mandato affanculo sto mondo lo sai?
            Si l'ho fatto! Perché non serve a niente sbattersi ogni giorno per qualcuno! Per Dio no!
            Chissà per quanto devo vivere ancora, e io sta cazzutissima vita non la voglia ne d'oro ne d'argento e nemmeno di cristallo!
            Preferisco vivere con una corazza, un corazzone così resistente che farebbe invidia a superman! Almeno da difendermi da ogni singola cosa.
            Prendere ogni giorno come se fosse immacolato!? Ma quando!?
            Vivo in un fottuto mondo dove se non sputi in faccia e non lanci merda non sopravvivi per il giorno dopo!
            Quindi adesso anche io mi alzo da sta sedia, e guardo in faccia la realtà visto che non l'ho mai fatto!
            Devo rendermi conto che la mia vita non è fatta di sorrisi illuminati dai raggi solari, non ci sono persone straordinarie, ne santi e nemmeno supereroi! Solamente esseri che uccidono per vivere, persone che vedo ogni giorno e le odio tutte, mi fanno completamente schifo.
            Inizierò a muovermi anche io, a camminare e correre per poi cadere rialzarmi ancora e correre ancora e ancora!
            Lo faccio solo per rendermi conto che non si vedono salvatori ovunque, ma solo mostri che divorano. Io sarò li a ridere e urlare mentre tutti loro si renderanno conto che questa vita ha solo i caratteri di un di una grandissima stronza che non finirà mai di sprofondare nella tua geniale idiozzia.
            Composta lunedì 14 novembre 2011
            Vota la frase: Commenta