Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Amo scrivere frasi che come frecce ti trapassano il cuore.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Amo scrivere frasi che come frecce ti trapassano il cuore.
I pensieri non son mai un bell'affare, ti confondono di giorno per fregarti poi la notte.
Così va il mondo.
Crocifiggono Gesù, sparano una revolverata a Ghandi, decapitano Thomas More, avvelenano Socrate. La società ha scarsa considerazione per l'onestà, la bontà, i buoni sentimenti.
Potremmo dire che "così va il mondo". Siamo più esattamente al cospetto di un fenomeno che ha ispirato grandi capolavori della letteratura, dalla Repubblica di Platone all'Idiota di Dostoevkij. Sembra quasi di assistere ad un gioco.
E indubbio che noi non viviamo in un mondo popolato di uomini capaci di amare. È decisamente più facile che ci si imbatta nell'egoismo, nell'invidia, nella crudeltà, nell'inganno, nell? Intrigo, nel parassitismo. Questo perché la nostra società è stata creata da uomini tutt'altro che perfetti. Per far fronte a tutto ciò e continuare a vivere ugualmente nell'amore a credere nell'amore, dobbiamo essere straordinariamente forti.
L'amore ci impone di essere forti.
Scusa per i miei modi, Scusa per i miei silenzi Scusa per la mia tristezza Per la mia riservatezza Ma ho imparato che Più ami più vieni ferito
Che le delusioni rattristano
Ma che i sentimenti uccidono
e allora capisco:
Talvolta perdersi nei sogni è facile
Talvolta dirsi addio è l'unica via.
Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere... Mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io, vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate! Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io...! Ognuno ha la propria storia! E solo allora mi potrai giudicare!
Il solo limite che abbiamo è frenare la nostra voglia di volare, ma ancor più grave è voler trattenere il volo di un'altra anima!
È terribile non sentirsi al posto giusto, sapere che quel che fai, non è quello che vorresti fare.
Non si può conoscere la vera felicità senza aver testato sul proprio cuore la sofferenza per il dolore più atroce.
Certe emozioni... sono come macchie di caffè, cerchi con ostinazione di pulirle ma non se ne vanno mai.
Perché i solchi che si lasciano nel cuore non vanno mai via!