Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Luigi Berti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Verrà il giorno in cui io ci crederò, solo quando sul tuo viso c'è una lacrima e un sorriso, come goccia di rugiada da i tuoi occhi viene giù e vezzeggia quel bel riso che sai fare solo tu.
È più dolce che salata e trova posto dentro me, perché anch'io l'ho provata quando tu hai tradito me.
Un coltello affilato ha trafitto il mio cuore, però io ti ho perdonato senza farne una ragione.
È durato poco e sembrava un gioco, ma le mie ferite aperte, sanguinano veramente e colorano di rosso questo foglio dove ho scritto, che la vita ti da amore se l'amore non è finto.
Composta sabato 30 aprile 1988
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: coccoselly
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Son tornata casualmente nei luoghi dove ho vissuto la mia infanzia e i miei primi passi di donna mi sono ritrovata catapultata in quel tempo passato e, la mia mente non ha potuto non ricordare quelle emozioni di quell'ieri fatto di persone amate ma... che non ci sono più, di sogni d'amori impossibili, d'amicizie idealizzate emozioni vive dentro il cuore mio che ho riportato al mio presente per viverlo in continuità di quell'ieri che ha lasciato dentro di me la parte migliore della mia esistenza.
    Composta lunedì 28 novembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Monica Gorghetto
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      I miei occhi catturano le immagini di un autunno sbiadito e di un inverno che desidera fare breccia sul suo cammino.
      Piccoli passi stamani lungo una via solitaria in cerca di me... dentro il volto nascente di un 'alba ancora addormentata.
      Gocce fragili di pioggia sul mio viso lo profumano del ricordo di te...
      e piango lacrime che si nascondono con le gocce di pioggia...
      Nel silenzio puro del mio osservare meditativo si trova quella correlazione infinita, quel potere illimitato dove tutto ha avuto origine, e dove le cose sono inseparabilmente collegate...
      io te e la natura, da lontano tu mi vieni incontro...
      Composta giovedì 4 febbraio 2010
      Vota la frase: Commenta