in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ogni lacrima di dolore è una goccia d'inchiostro indelebile versata tra le righe della vita.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ogni lacrima di dolore è una goccia d'inchiostro indelebile versata tra le righe della vita.
Le lacrime facili son più facili da scordare.
Esser coerenti non sempre vuol dir riuscire a sfuggire all'incoerenza, il più delle volte si riesce appena a riconoscerla.
La speranza è l'anticamera di ogni disillusione.
Se diciamo "invecchio", vuol dire che abbiamo vissuto e stiamo ancora percorrendo la strada della vita, sia pure sempre in combattimento con il tempo tiranno.
L'importante è che non sia lo spirito ad invecchiare, perché lo spirito è la benzina del nostro cuore e l'olio delle nostre membra.
Anche se una giornata può essere a i nostri occhi banale
vale pure la pena di viverla per gli altri.
In un incontro di pensieri contrastanti ho capito che era giunta l'ora di perdonare il male che mi avevano fatto non potevo più rimandare e, senza indugi l'ho fatto e, dall'anima mia è sparito tutto il rancore coltivato per anni. Finalmente ho sentito quella leggerezza serena che mi ha permesso di guardare al futuro in modo ottimistico e di liberarmi di quel passato che serviva solo a rendermi la vita più tetra.
Quel sorriso lo riconoscerei tra mille, lo sento ancora addosso, lo porto ancora dentro. Come mi guardi tu non lo fa nessun altro; sei capace di parlarmi con la mente e spogliarmi con il pensiero... Non è peccato desiderare la tua bocca... ma lo sarebbe non avere il tuo corpo sul mio... Ora che conosco il tuo odore, il tuo sapore, il gusto dei tuoi baci, non voglio rinunciarci... non so farlo... Tu fa... i battere il mio cuore emozionandolo fino a farlo esplodere. Tu la tua vita, io la mia vita... ma quando siamo insieme tutto si annulla e siamo solo noi! Mi fai sentire tua quando i tuoi occhi si posano su di me, quando il tuo piacere esplode con il mio, quando vorremmo non finisse mai... vorrei averti sempre dentro me.
No, non sarai tu, seppur insistente e persistente, né nessun altro a farmi smettere di credere nell'amicizia o nell'amore!
Il tormento e l'angoscia si sono sposati ed insieme hanno tramato la morte della speranza, però non si erano mica accorti che lei è sempre l'ultima a morire!