Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
No, non sarai tu, seppur insistente e persistente, né nessun altro a farmi smettere di credere nell'amicizia o nell'amore!
Composta mercoledì 21 dicembre 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
No, non sarai tu, seppur insistente e persistente, né nessun altro a farmi smettere di credere nell'amicizia o nell'amore!
Il tormento e l'angoscia si sono sposati ed insieme hanno tramato la morte della speranza, però non si erano mica accorti che lei è sempre l'ultima a morire!
Il mio mondo era racchiuso tra le mie mani, brillava di luce propria, era magnifico potermi tuffare dentro e perdermi tra colori brillanti e vivi, ma... Infine una luce si è spenta... Le luci i colori... Sono andati lentamente per perdersi... e inesorabilmente quel mondo è sfiorito e appassito e tutto non aveva più senso... Dolore, angoscia, lacrime... Una tempesta di sentimenti nati dalla tua perdita... Tu eri la mia allegria... Il mio mondo... Ora non c'è altro che un doloroso silenzio.
Mi hai baciata. mentre guardavo le nuvole, passare basse. e il vento stravolge chiare le foglie. Mi hai baciata, mentre guardo, fra un battito zoppicare, e l'altro la cascina, velata nella campagna nebbiosa. Ti ho baciato, mentre sfidi il vento, e i tuoi capelli indicano, ai vortici la loro strada. Ti ho baciato, mentre dormi dolcissimo, nel tuo profumo vittorioso, di future parole.
Se i pensieri corrono più veloci del tempo, allora è il tempo che si ferma a riflettere sulla caducità della vita.
Ma è così bello abbandonarsi alle emozioni che a volte ci si dimentica di non essere eterni.
La commiserazione verso i ricchi e i privilegiati è un'arte dell'ignoranza.
Al mio fianco voglio persone solari, quelle faranno parte della mia vita.... Il perché? Sono ottimista per natura.
I silenzi sono attimi di voce che riesci ad ascoltare.
Ho sempre paura quando sono tutti d'accordo. I peggiori crimini nella storia dell'umanità furono commessi quando erano tutti d'accordo.
A sostenere la verità occorrono: coraggio, cuore e pazienza.
Coraggio... perché non è sempre facile sostenerla, anche quando ti diranno che menti e dovrai lottare per difenderla ad ogni costo.
Cuore... perché solo lui può indicarti la strada e non la ragione che si ispira alla menzogna che più s'adatta all'interesse e al tornaconto.
Pazienza... perché spesso scopriamo nella vita tante verità che altro non sono che menzogne convincenti.