in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Il passato ritorna, i ricordi riaffiorano,
il mondo cambia, ma le persone... no...
Composta sabato 28 maggio 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Il passato ritorna, i ricordi riaffiorano,
il mondo cambia, ma le persone... no...
Dicono che il tempo guarisce tutte le ferite;
sarà anche vero ma certe cicatrici restano
ed alcune lasciano un solco così profondo
che ogni tanto sanguina ancora...
Certe volte, quando non riusciamo a capire cosa ci succede, cosa vogliamo, cosa sentiamo, cosa proviamo; ci vorrebbe un libretto d'istruzioni... sarebbe bello averlo per capire gli altri, sarebbe meraviglioso averlo per capire noi stessi.
Amo il profumo della speranza, delicato e ondeggiante, ma rispetto a quello della certezza, deciso e penetrante, è assai effimero!
Dicono che chi ha gli occhi chiari vede meglio la luce del mondo, allora perché io non ci riesco?
Fu correndo che capì l'importanza di rallentare! Per osservare la bellezza del mondo, Sentire il profumo dei fiori, Le risate dei bambini... Le urla dei disperati, i lamenti dei poveri, Il piangere di una madre, Le costruzioni degli uomini... opera delle sue mani, fatta di sudori!
Ma fu rallentando che osservando me, ho imparato ad apprezzare l'altro.
Rallentare ci permette di vivere l'attimo.
Se non riesci ad apprezzare gli attimi, corri finché puoi... e quando ti fermi, osservi con lo sguardo di un bambino, ricordando che la vita è l'attimo... scherzoso attimo.
Prosegui fiero la tua lotta contro il buio e ti ritroverai faccia a faccia con te stesso quando meno te l'aspetti!
In coloro che hanno raggiunto l'equilibrio, quando la tigre inizia a ruggire e vuole avanzare, il drago appare, pronto a combatterla.
I miei silenzi sono colmi di rumori delle cose che ho vissuto.
Ho assaggiato attimi di felicità... ne conservo ancora il sapore.