Scritta da: Mario Bucci
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Se ti perdi nell'infinito buio di te stesso, non dimenticarti che hai ancora le stelle.
Composta mercoledì 18 maggio 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Se ti perdi nell'infinito buio di te stesso, non dimenticarti che hai ancora le stelle.
La monotonia, le paure, nascono sempre dal fatto che abbiamo la tendenza a guardare i rapporti futuri con gli occhi delle esperienze precedenti. Se ogni giorno guardassimo ogni cosa con occhi diversi, non si cadrebbe mai nello scontato.
Esiste un brusio nella notte, superiore a qualsiasi altro rumore, quello dei pensieri. Come naufragare in un oceano sperando che sia limitato nonostante ci sia la paradossale lieta consapevolezza di essere infiniti.
Il dolore mescolato alla rabbia crea odio.
Non ci sono "caste" che ingabbiano l'Essere, quando accogli la verità dell'attimo che si concentra nella straordinaria bellezza di una lacrima che appare senza chiamata.
E poi ritorna quel passato prepotentemente...
Ci sono delle volte in cui non puoi fare a meno di chiederti: "e se fosse andata in un altro modo?"
Esistono sintonie mentali che oltrepassano qualsiasi orgasmo.
Mi sento un'aliena in un mondo di zombie.
La più grande vittoria è fare pace con se stessi.