Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Mariella Mulas
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Dedico una rosa, con petali ancor stretti, dentro il colore che sente il cuore bianco se è vergine di un sogno, rosa se è sposa di albe di speranza, azzurro se è riflesso di un volto sospirato in un'onda di mare, rossa se è accesa dal lume dell'amore. Dedico una rosa che profumi di ogni sentimento, forte e intenso anche nei richiami di dolce amicizia.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: mor-joy
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Il dolore è un postino grigio, silenzioso,
    col viso asciutto, gli occhi d'un azzurro chiaro,
    dalle sue spalle fragili pende
    la borsa, il vestito è scuro e consumato.
    Nel suo petto batte un orologio
    da pochi soldi; timidamente sguscia
    di strada in strada, si stringe ai muri
    delle case, sparisce in un portone.

    Poi bussa. E ha una lettera per te.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Ah! Chi si lamenta del perché non gli vengono dette le cose in faccia, potrebbe stare zitto e ascoltare la persona in questione, sennò, è ovvio che prende altre strade per sfogarsi! Per la serie "Me ne frego di te!" ma poi mi lamento sul perché mi parli alle spalle.
      Composta lunedì 25 aprile 2011
      Vota la frase: Commenta