Scritta da: Ada Wong
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Vorrei sapere: dopo che si è felice, cosa succede? Cosa viene dopo?
Composta lunedì 21 marzo 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Vorrei sapere: dopo che si è felice, cosa succede? Cosa viene dopo?
Dove imparare a odiare per non morire d'amore?
Deludere: un senso di colpa.
Non saper amare è doloroso, non essere amati è doloroso ma non capire il perché è straziante!
Solo quando ho smesso di aspettarti, hai cominciato a cercarmi. Devi registrare il tuo cuore. Va sempre indietro!
Cospargi il tuo essere di infinite emozioni, e poi sprigionale come polline al vento, affinché possano invadere gli animi altrui...
Avrei voluto che amare fosse come quando sorge l'aurora in primavera... tutto prende forma e dimensione più limpida, trova colori, respira raggi sinceri, ode canti di vita, e si prepara a far sorridere di tepore anche l'ombra tra alberi severi.
Credi in ciò che sei
e diventerai
ciò che vuoi essere.
Prima non mi piaceva lui, adesso non mi piaccio io.
Vogliamo riempire la nostra vita e allora ci affanniamo nella ricerca di quel qualcosa che non esiste, pur di riempirla non badiamo a spese, ma è solo una ricerca materiale e a volte ci serve solo per vincere la nostra malinconia, la nostra solitudine, il nostro malessere esistenziale, ma è solo un palliativo.
Abbiamo perso il gusto delle cose semplici, la spontaneità del bambino.
Non sappiamo più emozionarsi davanti ad un bel tramonto, sotto le stelle in una notte di luna piena; il sorgere del sole ci appare solo come l'inizio di un altro giorno e non come un nuovo giorno.
La natura ci offre spettacoli incredibili tutti i giorni ma non ne sappiamo gioire appieno perché il nostro sguardo è proiettato in una effimera, labile, temporanea compiacenza di noi stessi.
Non c'è più in noi il gusto della sorpresa perché è tutto scontato o meglio, diamo tutto per scontato.
Vogliamo essere felici in tutti i modi e a tutti i costi, e sprechiamo energie per ottenere, raramente per dare.
È difficile trasmettere emozioni se emozioni non abbiamo.