Scritta da: Marco Di Paola
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Doversi sempre sentire messo a paragone con qualcuno, questo non fa mai bene ad una persona...
Composta domenica 6 febbraio 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Doversi sempre sentire messo a paragone con qualcuno, questo non fa mai bene ad una persona...
È meglio percepibile della luce intensità
e dei colori vivacità
appena uscito dalle tenebre
propio come dopo l'estate, il freddo di novembre.
Notti insonni, giorni sonnolenti, trascino un guscio scalfito che cela un'anima ansiosa di uscire e prendere il volo.
Le canzoni sono il miglior colpo all'anima per ricordarti periodi vissuti.
Ora mi pento
ora mi vanto d'essere un uomo
ora mi pento
ora mi vanto l'averlo pensato.
In una giornata di pioggia l'uomo felice penserà che la pioggia è bella perché dopo verrà l'arcobaleno, l'uomo soddisfatto penserà che la terra aveva sete ed era ora che piovesse mentre l'uomo triste penserà che qualcuno lassù sta piangendo per lui. Chi è in pace con se stesso, invece, non penserà a nulla.
Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde, il calore e la quinta nota musicale. Se mi chiedessero oggi se ho voglia di vivere, risponderei che non lo so, se mi chiedessero dove vorrei andare, risponderei: vorrei sparire il più lontano possibile.
Il dubbio è quella molla che ci fa saltare dalla speranza alla certezza della verità.
La notte... La solitudine... sono ottimi rifugi per trovare chiarezza nei propri pensieri.
E poi arriva quella sensazione che ti prende la sera al tramonto prima di addormentarti e poi arriva quel brivido che ti prende da dietro ti abbraccia ti placca e poi arriva quel desiderio che ti avvolge ti alleggerisce ti scorre e poi arriva, arriva, arriva, eccola le mie sensazioni erano giuste, basta così poco per non sentirsi soli.