Scritta da: Fiorella Cappelli
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La porta delle emozioni non si sa mai per quale verso si apre, spingere o tirare? Non è importante, importante è... lasciarle passare.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La porta delle emozioni non si sa mai per quale verso si apre, spingere o tirare? Non è importante, importante è... lasciarle passare.
La stanchezza più sfiancante è quella della mente. Chiude le porte alla comprensione, al perdono e alla fiducia, ma soprattutto al sentimento.
La malinconia non è mai "densa". Dolce, ha la capacità di cullarti... come una madre farebbe con il proprio figlio. Quando va via, lascia sempre il tutto con una carezza... ciò che sentiremo sarà la mancanza della nostalgia stessa...
La carezza della notte allieta i miei pensieri, scombussolando per un istante l'orologio biologico della mia mente. Avverto il suo profumo... culla il mio spirito, donandomi tonalità variopinte nel grigio della mia anima...
La sensibilità è come un fiume... più ci sarà pioggia di sensazioni, più il fiume straboccherà nelle lacrime...
Nel confusionale gioco tra dubbi e certezze si dimena chi teme il confronto, soprattutto con se stessi, a favore di una più tranquilla, "indolore" e certa scelta di comodo.
Spesso sono montagne di cristallo che ci limitano... e come tali vanno superate... Un giusto tocco e si infrangono in un attimo... liberandoci l'orizzonte.
Non riuscire a dire quello che si prova per una persona, a noi cara...
Fà star male dentro...
Se a te non dedico il mio tempo è solo perché tu sei l'insostenibile parte di un tempo indefinito.
Un vecchio proverbio dice: "l'apparenza inganna..." ed uno degli esempi più veritieri è quello di vedere il viso di molte persone che noi tutti incontriamo ogni giorno.
Li vedi tutti sorridendo e felici, all'apparenza, ma dentro molti di loro nascondono tanto dolore che noi non riusciamo nemmeno ad immaginare...