Scritta da: Antonio Dimasi
Una persona che vive ma soffre è come un uccello senza ali che non riesce a volare. Si lascia abbandonare per morire perché si vede tolta la felicità spiccare il volo.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Una persona che vive ma soffre è come un uccello senza ali che non riesce a volare. Si lascia abbandonare per morire perché si vede tolta la felicità spiccare il volo.
Lui stava bene da solo. Ma non pensava a chi aveva bisogno di lui per stare bene.
Una brutta giornata non è sempre determinata dalle avverse condizioni meteorologiche.
La vera domanda non è "Chi siamo?".
La vera domanda non è "Perché viviamo?"
La vera domanda non è "Perché moriamo?"
La vera domanda non è "Perché siamo qui?"
La vera domanda è "a qualcuno interessa veramente di me?"
Perché a quelle domande probabilmente non troveremo mai risposta.
Perché se ci concentriamo troppo su quelle domande non vivremo mai realmente.
Ma se riusciamo a trovare qualcuno, un amico, un famigliare, un amante, a cui la nostra persona interessa veramente: allora vivremo una vita felice e piena.
La memoria ha due contenitori: uno dei momenti felici e l'altro di momenti dolorosi. Peccato che si riempiano sempre i secondi.
Molte volte la felicità è solo una scusa involontaria alle nostre sofferenze.
E dopo la fine, c'è il nulla.
Io di Notte... perdo il senso del tempo.
La sincerità.
A volte la sincerità si trasforma in rabbia dentro di noi.
La falsa sincerità si riconosce solo dopo che l'amore, la felicità e la gioia di vivere con una persona, lascia dentro di noi il posto alla rabbia.
Per vivere la vita pienamente bisogna essere sinceri con gli altri e con noi stessi, altrimenti...
Ci stiamo ingannando da soli.
La nostra vita non ha valore.
Non so come mai, tu per me non eri nulla, ma ora perché sto così? Perché in un secondo il mio mondo si è devastato? Non so come spiegarmelo! Non so come spiegare le lacrime che ora scendono veloci sul mio viso, e queste lacrime sono per te che per me non vali Niente, o almeno credo. In un secondo tutte le mie sicurezze sono sparite e svanite nel nulla. Ora non so più niente. E nella mia ignoranza continuo a piangere...