Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Rora_MaryCris
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Credo che subire un torto sia paragonabile al morso di zanzara: la puntura arriva come un colpo basso, scorretto inaspettato e senza un motivo apparente. Ci risulta insopportabile, ma cerchiamo di non pensarci dicendoci che non ne vale la pena o c'è il rischio di farci del male gratuito. Alla fine però cediamo all'impulso e non riusciamo a smettere di rimuginarci sopra, come quando facciamo una croce sul pizzico e nonostante tutto iniziamo a grattarci con frenesia, e non ci fermiamo più, nemmeno se inizia ad uscire il sangue... certo, fa male... e tanto... tuttavia, ci sembra anche di sentirci meglio... come quando non vogliamo accettare l'evidenza e ci inventiamo una scusa, una spiegazione satura di bugie che ci fa sentire sollevati.
Composta giovedì 16 settembre 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rora_MaryCris
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    L'odio si adatta al mio corpo, prende forma come un bambino indesiderato.
    All'inizio il mio corpo lo rifiuta, panico e pianti mi levano il sonno, l'odio sembra attaccarsi direttamente al mio cuore per vivere.
    Poi ho preso coscienza di lui, non l'ho più rifiutato e così lo sentivo distintamente muoversi dentro di me finché... si è trasformato: non più odio, non so come definirlo.
    Perdono?
    Indifferenza?
    Proprio come quando aspetti un bambino, e non sai se sarà maschio o femmina fino al momento giusto.
    Io aspetto quel momento...
    Composta martedì 7 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta