Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo.
Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ciò che scatena il sentimento, il passaggio persona-sentimento, avvenimento-sentimento, non è regolato da nessun enzima, da nessuna ghiandola surrenale, da nessuna proteina, da niente! È quello l'indescrivibile, è quello che non ha formula!
Ogni volta che un sole più splendente illumina il mondo è come se anche l'anima tornasse alla vita, disperdendosi nella forte e calda dolcezza di quei raggi... e il dolore rimane un ricordo lontano.
Chiudi gli occhi e sentiti rapito da quel calore che ti possiede, che ti domina in maniera incontrollabile... allora sarai davvero in balia solo del tuo cuore.
Chi può davvero dire dov'è il limite tra genio e follia? Non considerarti folle solo perché altri te lo dicono, se dentro di te senti la forza lampante e sconvolgente della genialità che ti attraversa... considera te stesso un geniale genio, ricoperto da un po' di polvere divina che gli altri non vedono, e sentiti padrone di qualcosa di unico... te stesso.