Scritta da: Artemisia Pirla
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La nostalgia e l'ansia sono cose maledette.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La nostalgia e l'ansia sono cose maledette.
Uomo, oggi hai consumato il sorriso,
cammini piegato con lo sguardo spento verso le estremità dei piedi;
hai eclissato una parte della tua esistenza,
innalzando muri e chiudendo le porte alle emozioni;
non puoi pretendere di poter volare,
ma trova l'energia per guardare il colore del cielo,
accendendoti di nuova luce.
Non sono gli uomini sbagliati a ferirti, ma quelli giusti.
Parlate dei vostri problemi in famiglia o con gli amici: molte volte può essere utile confrontarsi con altri per trovare un aiuto o una soluzione.
Come stai? Mi chiedono tutti...
Io rispondo bene... ma so che non è cosi!
Sembrerà strano... in fondo non è stato nulla di importante che merita cosi tanto dolore, eppure... io vedo ancora la mano che ha affondato il pugnale nel mio cuore e la ferita nel petto è ancora aperta... ma la mano non è più sporca di sangue, è stata lavata in fretta! E questo non è giusto!... perché si sta bene in due ma poi finisce che a soffrire è uno solo?!
Certo, se non capita di vedere quella mano e di guardarsi il petto ci si dimentica in fretta del dolore, se poi il cuore riprendesse a battere sarebbe tutto più semplice!
Mezz'ora d'ospedale e già desidero il cimitero.
La solitudine è l'anticamera dell'attesa. L'attesa è l'anticamera di un incontro.
MI sento soffocare come un perizoma di strass tra le chiappe di un ippopotamo.
Il dolore è sordo, il dolore è muto. Il dolore è sordomuto. Sordo perché ascolta solo se stesso, muto perché non ci sono parole che possano parlarne.
A volte mi scoraggio... succede, non sono perfetto.
Nessuno lo è.
Anche il più valoroso guerriero deve fermarsi per bere e riposare... non è un Dio, lui è un uomo con un'armatura, bella o brutta che sia, è un'armatura.