Scritta da: Giovanni Battista Quinto
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Cerco la verità, il giusto senso. E mi ritrovo, mio malgrado, nel solito pantano; a vagar nella nebbia.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Cerco la verità, il giusto senso. E mi ritrovo, mio malgrado, nel solito pantano; a vagar nella nebbia.
Non siamo vittime dell'altrui cattiveria, né pressati da fantomatici nemici. Siamo solo prigionieri dei nostri pietosi pensieri.
C'è una sostanziale differenza fra gli affetti veri e quelli di circostanza. I primi nascono spontaneamente e non devono avere necessariamente legami di sangue, i secondi sono abitudini che ci trasciniamo per svariati motivi e di cui non riusciamo a sbarazzarci.
È da tener sempre bene in mente che quando facciamo del bene poi bisogna aver il doppio della forza per sopportare l'ingratitudine.
Anche i nostri pensieri sono come le foglie d'autunno: cadono in silenzio per lasciar posto ad un bellissimo tappeto di sogni.
Ogni giorno rimetto insieme i pezzi della mia vita, per farne un abito adatto a tutte le occasioni.
Ricorda che nella vita troverai sempre degli ostacoli che potranno intralciare il tuo percorso, ma non potranno mai fermare il tuo cammino se non sarai tu a permetterlo. Perciò sii forte e non mollare mai.
Nell'acqua putrida dell'acquitrino galleggia un vecchio favo di api mentre il pastore slavo picchia il dorso della capra che non si vuole più muovere e tu ti senti abbandonato come un vecchio rudere avvinghiato da liane e piante rampicanti.
Per quanto si associ il termine "appassionato" solo ad una qualche forma di attività, la mia professione mi ha portato ad essere appassionato alle passività.
Custodisco nel cuore il profumo dell'eterna poesia.