Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La più breve distanza tra due persone è il mancarsi.
Composta domenica 9 ottobre 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La più breve distanza tra due persone è il mancarsi.
È più facile essere amati da tutti che da qualcuno.
E poi mi soffermo un attimo e penso: ma ne vale davvero la pena dare il tutto di sé se nessuno lo apprezza veramente?
Aveva l'abitudine ad immergersi troppo nel suo cuore, ed alcune volte tutto era lì fra lei ed i suoi pensieri, nello scorrere dello sguardo distratto della vita.
Lontananza, problemi quotidiani, vite frenetiche e difficoltà non allontanano le persone. I veri sentimenti quando non sono coperti da scuse ma gestiti con volere non si spengono. Le persone le perdi quando le deludi, quando le uccidi dentro e quando hanno ascoltato fin troppi "non posso" al posto di sinceri "non voglio".
Ho cercato riparo nelle sere di tempesta, sotto lo scroscio della pioggia battente, bussando nelle anime della gente e nessuno mai ha preso la mia mano e scaldato il mio corpo inzuppato dalle lacrime del cielo.
L'umore: spesso lottiamo per farlo apparire diverso, è come un indumento, che scegliamo in base alla stagione del cuore.
Va tutto bene fin quando il sole si spegne e lascia spazio all'oscurità. Essa si diffonde in ogni piccola fessura assieme ai pensieri, dai quali cerchiamo di fuggire ogni giorno, ma che alla fine, ogni notte, ci inseguono e ci agguantano al collo per poi sbranarci senza lasciarci nulla.
Alcune volte le braccia diventano ali, quando ho un sogno da raggiungere, quando il pensiero non basta ed è il cuore a volare.
Non credo sia la lontananza a impedire alle persone di volersi bene, perché il bene, quello vero, va oltre le distanze.