Scritta da: Ipensieridi Giò
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Il dolore che potrai provare, non è niente in confronto a quello che proveresti, se nella tua vita non prendi tutto ciò che si presenta, nero o bianco che sia. Vivilo.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Il dolore che potrai provare, non è niente in confronto a quello che proveresti, se nella tua vita non prendi tutto ciò che si presenta, nero o bianco che sia. Vivilo.
Di attese si muore. Di assenze si soffre. Di presenze si piange, si ride, si rischia, si vive.
Quando si è tristi ci si avvicina ancor di più all'essenza del nostro io. Tanto da riuscire a sfiorare con le dita il nostro cuore ferito, dove si riesce a toccare la rabbia, la delusione, la paura, così si sente il bisogno di voler essere al sicuro, avvolti da una nebbia fino a svanire magicamente per un po'. Ecco perché a volte vorrei sparire e diventare invisibile.
Ci avete fatto caso com'è più facile credere alle cattiverie che ti dicono? Forse perché a volte toccano le tue paure, oppure perché sono quelle che dicono la verità.
Ci sono persone che mi rallegrano e altre che mi commuovono, poi, c'è chi mi lascia indifferente, è la gente che mi delude.
Succeda quel che succeda, passerà anche questa. E quando avverrà ti renderai conto che niente è impossibile se lo vuoi veramente. Tutto si supera, anche se non tutto si dimentica, si va avanti perché la vita è anche questa.
In questo mondo di falsi perbenisti, di gente egoista che va avanti per sé, io vivo la vita in bilico con sprazzi di follia. Giorno per giorno lascio la mia indifferenza a questo mondo di bugie e ipocrisia!
Sono un cinico con evidenti crepe di sensibilità.
Rimanere fermi ad aspettare che il tempo trascorra lento e inesorabile, lasciando agli altri libero arbitrio sulle decisioni, tutto questo equivale a morire. Solo muovendosi, agendo, con mille difficoltà potremmo dire di essere vivi.
La tenerezza è una carezza che il cuore dona all'anima.