Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
E tutto appare diverso, quando la forza ed il coraggio che cercavi, era già dentro di te, bastava solo ascoltare il proprio cuore e seguirlo.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
E tutto appare diverso, quando la forza ed il coraggio che cercavi, era già dentro di te, bastava solo ascoltare il proprio cuore e seguirlo.
Vorrei solo riuscire a fermare il tempo, fermarlo un istante, per vivere fino in fondo una storia. Una storia esplosa nella mia vita con la potenza di un uragano e invece il tempo fugge, non dà scampo, e continua a lasciare dietro di me solo macerie.
Vorrei essere una sirena, e che il mare mi avvolgesse con la sua strabordante onda sensuale e profumata di salsedine, che ti si attacca alla pelle e ti lascia addosso il suo profumo d'estate.
Mi sono rifiutato di pensarti, come se in quel modo ti avrei potuto dimenticare. Ho evitato di guardarti negli occhi e di sentire la tua voce. Ho cercato di non parlare di te, e di non dormire per paura di sognarti. Volevo cambiare le mie poesie, ma ho continuato a scrivere di te. Ho provato di tutto, ma qualunque sforzo io facessi, finiva sempre nel tuo nome. Infine, volevo dirti "addio", ma sono riuscito a dimenticarmene.
Non toglietemi il vizio di sognare, di viaggiare con la mente, non ho altro che niente.
Lo scorrere del tempo, un respiro, ricordi malinconici, il battere del cuore, flash di vita che scorre in te, occasioni perse, sprecate, prese all'ultimo secondo, incontri che non farai più, posti che rivivrai in te, l'assordante silenzio vuoto di certe mattine.
Ogni giorno perdo pezzi di me, pezzi che vanno a formare un puzzle sbiadito e consumato di vita.
Mi perdo nel vuoto dell'anima, del tempo, mi cerco e non sempre mi trovo e a volte non mi riconosco.
Io non sono le cose che scrivo, io sono le emozioni che sento!
Quando nella tua mente si affaccia un pensiero articolato e personale, non respingerlo. Buttalo giù, ovunque tu sia. Sull'autobus, al supermercato, nella sala d'aspetto del medico, in un pub con musica a palla. Potrebbe essere l'abbozzo di un'idea per un romanzo, una poesia, un'opera di cui avverti le avvisaglie interiori. Fa' in modo che non sia una gravidanza isterica, ma un parto autentico, magari sofferto, ma desiderato e vero. Sei tu a dettare modi, tempi e luoghi della tua opera unica al mondo. E sarai tu a plasmarla man mano che procedi nel labirinto dell'esistenza.