Scritta da: Andrea Calcagnile
Mi distruggerò di poesia, almeno mi rovinerò lietamente.
Composta sabato 30 aprile 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Mi distruggerò di poesia, almeno mi rovinerò lietamente.
Il mio essere fredda e distaccata non è menefreghismo, è autodifesa. Le persone che entrano a piccoli passi nella mia quotidianità per poi, di punto in bianco, andarsene mi fanno un male tremendo.
Ogni incessante notte ha un albeggiante giorno. Ogni più nero temporale ha il suo arcobaleno, che porta sorrisi su volti colmi di lacrime che passeranno e mi troverai qui, ad asciugarle tutte.
Non sempre vale il detto chi vuole esserci c'è. È vero che se una persona vuole sentirti sa dove trovarti, ma a volte sono le situazioni che rendono le cose complicate. Credo che nella vita tutti abbiamo avuto un momento in cui volevamo tanto sentire qualcuno, eppure non l'abbiamo cercato.
Sempre non conosce tempo, non ha ricordi, non si riflette nel futuro. Sempre è l'illusione degli amanti.
Anche se il sipario si chiude, non mi impedirà di vedere anche se sono al buio. Io vedo lo stesso con gli occhi del cuore.
Cerchiamo di rinnegare o nascondere quello che non riusciamo a dimenticare, per un destino avverso, che ci spaventa. E viviamo spesso nei ricordi del cuore.
Sono fragile abbastanza, con una parola puoi farmi del male e sono forte abbastanza, con una parola posso resuscitare.
E sei distante dal cuore, dall'altra parte, oltre il confine delle mie cose amate.
A volte pensieri sparsi prendono vento per rintracciare la direzione del cuore.