Scritta da: Rosanna Russo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ci sarà ancora un istante, come un sorso di cielo, a bagnare labbra arse da un arido tempo.
Composta venerdì 18 marzo 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ci sarà ancora un istante, come un sorso di cielo, a bagnare labbra arse da un arido tempo.
Non ha dimora un respiro soffocato, scombina i pensieri, attanaglia il cuore.
Mute si fanno le parole, come bocciòli feriti dal gelo ora si ripiegano su se stesse; un cuore non le ha sapute ascoltare.
Come crepe da cui si sfaldano calcinacci d'anima le ferite del tempo di un non amore logorano i giorni.
Le delusioni lasciano un segno sull'anima, rompono la fiducia, ti fanno vedere le persone con occhi diversi e per quello che sono davvero.
La sensibilità è come la neve: così bianca, ma tinge di colore la vita. Così pura e trasparente, ma ti abbaglia. Così leggera e delicata nel posarsi, ma ti scuote forte nel profondo.
E poi te la senti addosso quella luce calda e intensa, che ti riscalda l'anima, fino a togliere il respiro. Quella luce che accarezza il mio corpo e un indescrivibile sensazione di averti accanto.
C'è sempre dell'altro, è come guardare un cielo nuvoloso e non trovarci le stelle. Esse ci sono, ma non lo si può affermare con certezza, almeno in quell'istante. Credo che le prime impressioni siano necessarie, ma non ci si può solo soffermare su di esse. Le stelle cadono, tu ne hai raccolta mai qualcuna con i tuoi occhi?
Gridava così tanto forte il tuo nome, mentre ti cercava nella sua solitudine che solo lo straziante silenzio gli rispondeva.
Mentre i tuoi occhi parlano tu t'impegni in laboriosi e vani silenzi.