Scritta da: Alberto Turazzini
Una ferita al cuore non avrà mai cicatrici. Sanguinerà per sempre e solo chi l'ha procurata la può guarire.
Composta mercoledì 9 marzo 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Una ferita al cuore non avrà mai cicatrici. Sanguinerà per sempre e solo chi l'ha procurata la può guarire.
Ho coltivato il cielo. Sarà stato per questo che ho raccolto aria di tempesta.
Se ti distruggono il cuore, non riuscirai mai a rimetterne insieme i cocci. Se ti distruggono la mente, questa, come "l'araba fenice" risorgerà più forte e temprata di prima.
Sono una persona solare, aperta, espansiva, fatta di allegria e spontaneità. Lasciami all'ombra di una vita incerta e io soffocherò, spegnendomi pian piano. Io amo la luce e prima o poi da quell'ombra uscirò per tornare a cercare, anche da sola. Quella luce che da vita alla mia solarità.
Ogni tanto torno e non mi pento di dare un occhiata al mondo e al suo immenso, ricco di solitudine e di frase al vento, carico di pioggia come ogni lamento. Ogni tanto torno perché mi sento persa, in un mondo ricco di sentimento.
Sono una madre come tante altre, che lotta ogni giorno contro la mentalità retrograda e il menefreghismo dilagante di coloro che non hanno niente da perdere. Sono una madre che soffre osservando le traccie lasciate da chi non ha coscienza nello sguardo dei figli e che piange i tradimenti avuti in cambio della buona fede.
Era stanca, aveva camminato troppo dentro a un sogno infranto, voleva soltanto qualcuno al suo fianco per poter guardare le stelle insieme a lei, e per poter essere complici d'amore.
Lasciati trascinare da questa musica che entra nell'anima al richiamo della passione, che coinvolge il cuore e cattura la mente.
La libertà è uno stato d'animo, è un modo di vivere, è il desiderio di un'anima nata libera. E nessuno può togliermi il diritto di essere libero.
Basta solo che il tempo passi per non sapere più chi siamo.