Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ho bisogno di qualcuno che interpreti i miei silenzi, che veda l'interno della mia anima, e faccia luce alle ombre dei miei dubbi.
Composta domenica 6 dicembre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ho bisogno di qualcuno che interpreti i miei silenzi, che veda l'interno della mia anima, e faccia luce alle ombre dei miei dubbi.
Spesso smettiamo di vivere perché è spento in noi il desiderio di amare. Chi ha smesso di amare è già coi piedi all'inferno.
È noioso soffermarsi sui propri problemi, spesso mi addentro in quelli degli altri, così faccio più esperienza!
Ci sono momenti della vita dove nessuno può capire il tuo stato d'animo, sei solo tu e il tuo dolore, devi avere la forza di sopprimerlo. Tutti sono capaci di parlare, a dire parole di conforto, ma nessuno potrà mai capire quello che senti realmente. In questi momenti cerca di vivere la giornata il più serenamente possibile, come passa il temporale passa anche la sofferenza, sii paziente. Oggi sono lacrime di tristezza, domani vedrai sarà soltanto gioia.
È proprio quando pensi di morire di dolore, che scopri una parte di te sconosciuta e importantissima, la forza dentro l'istinto di sopravvivenza.
Se cuore e ragione smettessero di parlare, non esisterebbe l'orgoglio.
Non so quando arriverà, ma so che anche per me ci sarà quell'attimo di pace.
Quelli che si mostrano forti, spesso sono gli stessi che stanno cadendo a pezzi, si aggrappano alla forza per non sgretolarsi, per darsi coraggio. Spesso sono deboli davanti a tutto, insicuri e privi di difese, non vogliono ammettere di stare male, di non farcela più, allora ostentano forza per paura di essere colpiti.
Non vergognarti mai dei tuoi sentimenti, del tuo cuore dolce e sensibile. Ci si vergogna dell'arroganza, dell'orgoglio e della presunzione, mai, dell'amore.
Se impariamo ad ascoltare il nostro cuore, a guardare con gli occhi dell'anima, vedremo cose meravigliose che mai abbiamo potuto vedere con gli occhi solamente. Le gioie più grandi, i sorrisi più accesi e l'amore più profondo. Solo il cuore e l'anima, possono rivelarti tali segreti, gli occhi umani e carnali, ti faranno guardare solo quello che è bello in apparenza, il cuore ti farà vedere tutte le più accese sfumature della vita.