Scritta da: ODIOSA
Col tempo risponderai al ricordo di ciò che è stato con un sorriso, sarà per tristezza, malinconia o gioia ma sarà pur sempre un sorriso.
Composta lunedì 12 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Col tempo risponderai al ricordo di ciò che è stato con un sorriso, sarà per tristezza, malinconia o gioia ma sarà pur sempre un sorriso.
Ti nasconderai ancora solo per farti trovare, nel tempo delle contraddizioni sperimentando amore.
Tra il perdere e il vincere scelgo il partecipare.
C'è dell'essenziale, nel non dimenticare mai di respirare nella direzione di chi ha l'incanto nel cuore. Un respiro d'amore appartiene alla commozione ed è quanto basta per lasciare l'eterna monotonia. La tenerezza, un ritrovo che può fare la differenza.
Non ho paura che il sole e la notte calino. Non ho paura che il buio cada su di me, e invada ogni angolo di questo mondo e che ogni cosa non risplenda come una stella. Perché so che tutto passa, e che ritorna a rispendere il sole su di me e su di te.
Le emozioni più belle sono quelle che non sai spiegare, solo vivendole potrai viverle e spiegarle con tutto il tuo essere.
Qualunque sia la tua situazione di vita, qualunque sia il tuo stato d'animo, non stancarti mai di guardare il cielo.
Le luci nella notte illuminano le strade, le case, il cielo ma a volte non bastano ad illuminare i pensieri e restiamo così, nel buio, a cercare qualcosa che possa indicarci uno spiraglio, una speranza, una via d'uscita. Perché c'è sempre una via d'uscita, basta trovare la luce giusta.
Sono le cose semplici quelle migliori, come un dolce fatto in casa, l'abbraccio di chi ami, il sole del mattino, l'odore del caffè. È per le cose semplici che vale sempre la pena sorridere.
Basta che ti ci abitui e la tristezza diventa come una leggera e confusa non allegria, soprattutto se la mandi giù con qualche bicchiere di vino.