Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Se non avessi la certezza di farmi ancora del male, forse farei quel passo verso te.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Se non avessi la certezza di farmi ancora del male, forse farei quel passo verso te.
La mia testa riesce a farsi dei film così complessi che in confronto quelli di Stanley Kubrick o David Lynch sono delle barzellette.
Ogni giorno è una lotta, ogni giorno si sbriciolano illusioni che poi rammendo sistematicamente, solo che poi rimane difficile rammendare su strappi già esistenti.
Da qualche giorno son tornate le farfalle in città, sembra di essere in campagna. Tornerai anche tu, quando sentirai che è il momento giusto.
Completamente folle, senza alcun tipo di scusanti. Non si può perseguire ogni cosa ed essere sempre all'apice. Qualcosa la si perde per strada e non la si recupera più. C'è chi sostiene il contrario, ma questi delegano ad altri il lavoro e loro prendono i meriti. Nel mondo bisognerebbe essere più umili e generosi di cuore.
Il sole è sempre oltre le nuvole, come il pensiero di chi ci ama che a volte manca e come manca in coloro vicini a noi. Noi siamo come sole e dovremmo splendere nel cielo di ogni vita che ci comprende.
Come sequestrati dalle emozioni, saremo consapevoli che siamo noi a tenerle in ostaggio quindi liberi di lasciarle andare, in segreto.
I pensieri si risvegliano e, a volte, lo fanno seguendo il cuore. Girando senza sosta, attorno a certe emozioni.
Anche l'anima ha le sue melodie, quelle che la fanno sognare, che le danno ali con cui volare. E poi ci sono melodie che non suonerà mai più, spartiti, le cui note sono ricordi di attimi vissuti col cuore. Carezze date con uno sguardo, attimi in cui hai sentito la tua stessa anima tremare, sfiorata dal tocco dell'amore. Emozioni che riecheggiavano in ogni stanza del tuo cuore.
Ogni alba ha i suoi riflessi, riflessi sempre diversi, riflessi di emozioni sempre nuove. Emozioni che in uno sguardo troveranno la strada per giungere al cuore.