Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Dicono che nulla è per sempre, ma non sempre è così, un abbraccio, una parola dolce, una carezza, rimangono per sempre nel cuore.
Composta venerdì 2 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Dicono che nulla è per sempre, ma non sempre è così, un abbraccio, una parola dolce, una carezza, rimangono per sempre nel cuore.
Io non sono affatto forte. Ho solo imparato a raccogliere i cocci e a rimetterli insieme. Mi sono sempre rialzata da sola senza l'aiuto di nessuno perché nessuno può sostituire te stesso.
Emozioni, sirene della nostra anima che tessono la loro rete solo per ammaliare il cuore. Lo trascinano dolcemente nelle acque calme di un sogno per poi abbandonarlo alla deriva. Alla mercè delle onde di una realtà, che trascina nelle profondità della sua amarezza.
A volte non puoi aspettare che le cose accadano. Se ami qualcosa, ci devi andare incontro. E poi fermati e contemplala, fatti avvolgere dalle emozioni che proverai nel farlo. Come fosse il tiepido calore di un tramonto, che ti riscalda il cuore.
La nostra età ha l'età del nostro cuore. E fino a che il cuore saprà amare, non invecchierà mai. E noi avremo sempre l'età della giovinezza.
Era così stanca da non sopportare più nulla, neanche la vita che gli passava accanto senza toccarla.
Così forte, così selvaggia, così indomabile, divento fragile, senza difese al solo tuo pensiero.
Per una persona che è sempre stata circondata da persone, persone che anche la riempivano d'amore, ritrovarsi improvvisamente completamente sola, credo sia una cosa estremamente destabilizzante. La solitudine è un piacere quando sai che puoi sempre uscirne perché c'è qualcuno con cui rompere il silenzio, ma quando non c'è nessuno da cui andare, e si è soli, il rumore dei pensieri diventa sempre più forte che può far impazzire.
Sono del parere che non esista scusa più banale del "il tempo ci ha cambiati" per giustificare l'indifferenza. Il tempo, da solo, non cambia una persona o addirittura i sentimenti. Non è il tempo a decidere per te, non sono casi, non sono coincidenze, sei tu che scegli. Siamo noi ad aver scelto di esserci indifferenti. Le "non decisioni" prese arrivano solo quando non si ha il coraggio di mandare avanti o troncare un rapporto. E noi non abbiamo avuto coraggio di andare avanti, ma nemmeno indietro. Abbiamo preferito l'indifferenza, che poi è la scelta più stupida che due persone possano prendere.
Ora che è buio si pensa un po' a se stessi e si sogna, si viaggia come razzi sotto le coperte, con mille pensieri che non ci sfuggono, anzi siamo noi che li raggiungiamo, li prendiamo e li facciamo diventare buoni propositi. E poi ci addormentiamo.