Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Tutti a fare i finti eroi, ma nessuno che si preoccupa di salvare se stesso dalle delusioni e dalle guerre inutili.
Composta lunedì 13 aprile 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Tutti a fare i finti eroi, ma nessuno che si preoccupa di salvare se stesso dalle delusioni e dalle guerre inutili.
Nella vita nulla è dovuto, soprattutto nei rapporti umani. Ognuno di noi "raccoglie" quello che cura.
Spegniamo le luci e accendiamo le melodie dell'anima. La notte vuole le note del cuore, non rumore.
La fantasia proietta ciò che si immagina e si desidera, ed è quasi come viverle nella mente e, a volte, anche nel cuore.
Essere felici è una convinzione più che una condizione.
Aspetta mi dico, domani sarà diverso, forse domani sarà... ed aspetto, e poi, poi mi stanco anche d'aspettare.
Sono stanca di essere sempre quella forte, che tesse la tela e ricuce gli strappi, che sta sempre attenta a rispettare i bisogni altrui e spesso dimentica i propri, Quella che resta sempre e comunque. Io ci sono, ma non sono indistruttibile, ho bisogno di essere "il bisogno", ho bisogno di essere sorpresa anche con la più piccola ed all'apparenza insignificante emozione.
Frugherò nelle tasche dell'anima mia, frugherò nei profondi abissi, fino a quando non ritroverò quella felicità perduta.
Nell'arco della mia vita mi hanno ripetuto così tante volte che sono fragile che ci avevo creduto. Poi sei arrivato tu, così forte, così sicuro di sapere vivere la vita, mi hai voluta e poi te ne sei andato. Mi fidavo di te, ma la sofferenza d'animo non sempre tira fuori il peggio di noi e in questo caso a leccarti le ferite ci sei rimasto tu, perché io ne sono uscita a testa alta e più forte di prima.
Non importano i se e i ma, è importante imparare a sorridere anche quando non smetteresti mai di piangere...