Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Me ne stavo ore ed ore a guardare la sua foto:
non sempre si riesce a colmare quel vuoto
che completa se stessi!
Composta domenica 2 novembre 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Me ne stavo ore ed ore a guardare la sua foto:
non sempre si riesce a colmare quel vuoto
che completa se stessi!
Non è importante piacere, ma lo è piacersi!
Vedi, tu non sei debole, i deboli sono quelli che scappano, che si nascondono... e tu non stai scappando.
Stai soffrendo, stai provando dolore, ma non stai scappando.
Tu sei lì, anche se hai paura.
Ma la paura è anch'essa un sentimento... e sai una cosa?
Ci vuole coraggio ad avere paura.
Mi disse non ci perderemo mai, mentre stava andando via senza nemmeno dirmi Addio.
Come vivo la solitudine? A volte con benevola pazienza, a volte con dolore. Passeggio lento, cucino male, scrivo con cura, dormo poco, penso molto.
Dimenticare è difficile. Perdonare è difficile... ma è il modo più indolore per andare avanti. Il Perdono è il regalo più grande che possiamo donare a noi stessi.
Io non mi preoccupo... chi inganna si inganna e sarà ingannato, c'è sempre una ruota che completa il giro.
Ascolta il mio furore quando s'alza dal mare che tanto appaio in tempesta quanto sono più sfinita, pronta all'urlo dello squarcio, vicina alla rovina, allo sconquasso ed aspetto il vento che mi gonfi come s'io fossi vela, ma dallo strappo s'insinua disperdendo la sua forza.
Quanti si sono fermati davanti ai miei occhi, accorgendosi solo del loro colore? Quanti hanno provato a sbirciarci dietro? Per vedere tutto ciò che potrei essere, tutto ciò che non possono spiegare le parole.
Per quanto sia difficile accettarlo, la realtà non è ciò che vedi, la realtà è ciò che ciascuno di noi vede. Nulla è reale se non ciò che ci fa star bene o male. Non c'è vita nella vita se stai soffrendo troppo. Non c'è morte nella morte se sei in pace. Il vuoto è pieno zeppo se ti spaventa e i fantasmi sono sempre esistiti se li hai temuti.