Scritta da: Sandra Piogia
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ci sono giorni che nascono senza sole, ma non importa se il sole lo si porta nel cuore.
Composta mercoledì 12 novembre 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ci sono giorni che nascono senza sole, ma non importa se il sole lo si porta nel cuore.
Lascia che la luce del sole entri dentro di te e doni calore alla tua anima ferita, accogli nel cuore ciò che di bello la vita ti ha riservato e, forte dell'amore che sai di poter offrire, rialzati e torna ad affrontare il futuro, a testa alta e con il sorriso sulle labbra.
L'ossessione è una belva impaurita rintanata nella mente, terrorizzata dal divenire preda della ragione. Più proverai a stanarla, più scaverà nell'irrazionale, nel buio del nonsenso. Solo la quiete degli eventi la indurrà a mettere il muso alla luce del senno, tornando a correre, libera, selvatica, non addomesticabile.
Guardare negli occhi una persona sincera è come dissetarsi a una fonte di acqua pulita.
Bisogna avere un carattere forte, come una roccia, per andare avanti o per fare qualcosa nella vita.
È tempo di nuovi giorni, di nuovi sogni e nuovi progetti. È il tempo in cui si "ricomincia" veramente a vivere, quel tempo in cui sorridi di fronte al mondo, a quello stesso mondo che fino a poco fa guardavi con distacco e rabbia. Hai uno sguardo diverso e tutto appare diverso solo perché sei diverso tu... dentro.
E magari devo solamente tenermi occupato, per non pensare a quello che non ho ricevuto, ma a quello che ho dato.
Si è forti quando la coscienza decide di albergare nella dimora della dignità e nel condominio dei propri pensieri, alimentati dal fuoco della ragione con la corrente del cuore.
Solitudine:
Orizzonti bianchi
Un muro nero.
Ah, ogni molo è una nostalgia di pietra!