Scritta da: C. De Padua Visconti
In questa commedia della vita la parte più difficile da recitare è quella della persona felice.
Composta venerdì 14 novembre 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
In questa commedia della vita la parte più difficile da recitare è quella della persona felice.
La sensibilità appartiene a quelle persone che hanno attraversato le strade della sofferenza.
Ci sono momenti in cui ognuno di noi ha dentro l'anima un terremoto, dobbiamo solo imparare a vivere anche con le scosse telluriche. L'importante è non farci crollare tutto addosso.
Ho pagato in lacrime le mie ali, ma l'ebbrezza del primo volo ha compensato tutto il dolore provato.
Se vi sentite sbagliati è perché siete circondati da persone sbagliate. Cercate quelle che vi fanno andare in tilt il cuore, non la testa.
Se pensi troppo al passato rischi di cadere nell'insofferenza e nell'apatia e di non apprezzare quello che stai vivendo, se ascolti la fretta che hai di cambiare ciò che non va, rischi di incamminarti nella direzione sbagliata compromettendo il tuo futuro.
Quando riuscirai a voltarti indietro senza che questo ti procuri sensazioni in grado di rovinarti le giornate, allora sarai pronto per affrontare il futuro in modo razionale e sereno.
È il modo in cui vedi o pensi a qualcosa che ti crea un'emozione, non la cosa in sé.
Sono già diciassette giorni che non riesco a dormire. Non si tratta d'insonnia. L'insonnia un po' la conosco, quand'ero all'università una volta ho sofferto qualcosa di simile.
Se la solitudine mi tiene compagnia, la compagnia mi tiene in solitudine.
Si possono fraintendere le parole, ma non si può fraintendere uno sguardo.