Scritta da: Rosanna Russo
Nelle stanze del silenzio tra mulinelli di vento volteggiano immoti pensieri. Muto il cuore inspira sussurri di parole di un tempo che non torna.
Composta lunedì 26 marzo 2018
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Nelle stanze del silenzio tra mulinelli di vento volteggiano immoti pensieri. Muto il cuore inspira sussurri di parole di un tempo che non torna.
C'è chi non chiederà mai scusa e mai cambierà perché sono talmente pieni di sé da non ammettere i propri errori, convincendosi di essere le vittime.
Vorrei chiudere gli occhi e scoprire che è tutto un brutto sogno. Non è possibile continuare a sbagliare, investendo tempo e sentimento in chi non merita e non apprezza. Ed intanto, la vita passa, la senti scorrere e scappare velocemente. Il tempo è spietato e non ti perdona mai niente.
Guardare lontano offusca la mente e crea soltanto illusioni. A volte, è preferibile dare il giusto valore a ciò che hai accanto, valorizzandolo, senza dare nulla per scontato.
Nessuno ti conoscerà mai nel profondo. Non te ne rammaricare: tu sei uno di quelli.
Ciò che mi fa star male non è ciò che non potrò più avere, ma ciò che avrei voluto e potuto avere, e non ho avuto.
Non si può spiegare la stanchezza dell'anima, si vive camminando a passi lenti in mille pezzi, non la puoi capire e sentire se non l'hai vissuta.
Abbiamo in dono due cose nelle quali possiamo dire di sentirci veramente liberi e sono: i nostri pensieri e i nostri sogni.
Respiro profondamente per capire il mio stato d'animo.
Se l'inverno dicesse: "Ho nel cuore la primavera", chi gli crederebbe?