Scritta da: Staff PensieriParole
Stai guardando le onde, ma ignori il mare.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Stai guardando le onde, ma ignori il mare.
Ci mettiamo delle maschere per paura di mostrarci nelle nostre fragilità, ci copriamo per paura di rivelare le nostre debolezze, basterebbe una sola carezza per far cadere ogni armatura, basterebbe un po' d'amore per sentirci liberi.
Ce lo diciamo tutti che passerà e che non soffriremo più, che ci vuole un po' di tempo. E passa tutto ma non quello che è dentro, si rifugia in un angolo di cuore e fa posto alla rassegnazione.
Non vestirti di idee e tradizioni degli altri finirai per sentirti in prigione.
C'è sempre una carezza che ti rimane lì tra le dita. Te la porta via il vento, in un giorno qualunque, in un giorno in cui basta un semplice soffio e, per magia, quella carezza ritrova il suo senso.
La depressione se la tenga chi lascia stagnare assidui pensieri nell'anima. Noi dobbiamo essere semplicemente positivi sempre, e indossare un sorriso anche quando motivo non c'è.
È sempre primavera quando sboccia un sorriso sul viso di chi prova, ogni giorno, a fare di una nuvola un gomitolo di speranza.
Ti scrivo anche oggi per dar voce a questo dolore che lascia dentro ai miei momenti, la tua assenza.
Siamo come nuvole che all'alba cercano disperatamente il loro sole.
Nella disperazione all'inizio ti abbatti, ti annichilisci, ma poi trovi la forza che credevi di non possedere, perché quella è l'unica scelta che hai per sopraffare la disperazione.