Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Si chiama tempesta questa mia calma apparente, un fluttuare di sfumature.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Si chiama tempesta questa mia calma apparente, un fluttuare di sfumature.
Può capitare che la sofferenza ci renda impermeabili a tutto, senza renderci conto che non serve proteggersi da uno spiraglio di felicità destinato a riflettersi su un mare di tristezza.
Ruvide tracce segnano linee di confine del tempo, sono i solchi impraticabili di un'assenza sulla mappa dei giorni: mancanze che misurano il tempo.
Nei silenzi del cuore ho trascritto pensieri con parole di neve. Sono calligrafie invernali dell'anima che disciolgono le ore di un tempo che fluisce memoria.
Si annullano nel tempo di un sospiro, increspature di pensieri, come onde che s'infrangono su scogli di esametri silenti del cuore.
La serenità è una canzone continua che scorre senza note che ne alterino il ritmo. La felicità è la furia selvaggia che risuona senza margini preimpostati.
Portare l'animo al mare è come portare un bambino. Scappa da ogni controllo seminando tutto e tutti.
Irrefrenabili sensazioni catturano l'anima e la ragione sconvolgendo ogni parte di noi.
Tempestivamente siamo ostacolati dagli imprevisti della realtà, costretti a vivere momenti difficili che sembrano non finire mai. Nonostante tutto non dobbiamo perderci d'animo perché la serenità arriva come un dono inaspettato.
Puoi coprire il dolore che senti, ma l'espressione degli occhi evidenziano le tue sofferenze.