Scritta da: Patrizia Luzi
Mentre le parole si perdono nel vento, le sensazioni a pelle non mentono mai.
Composta lunedì 27 gennaio 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Mentre le parole si perdono nel vento, le sensazioni a pelle non mentono mai.
La sofferenza e la morte non sono cose inutili, poiché la prima ci penetra nel profondo scavando l'essenziale e la seconda possiede il carattere e il desiderio che ci anima la vita.
Ti diranno che "forte è chi piange di nascosto e ride in pubblico". Io affermo che ci vuole più coraggio a piangere in pubblico e ridere da soli, perché nel primo caso si indossa una maschera, nel secondo il proprio volto.
Piangere non indica che sei debole. Sin da quando sei nato, è sempre stato un segno che sei vivo.
Siamo schegge di vita impazzita, scagliate in ogni direzione da un vento furioso.
Il buono non si insegna, è in tutti gli esseri viventi. E chi lo pratica, vive con serenità.
Siamo pensieri sciolti al vento... liberi di incontrarci ovunque e di sparire all'improvviso.
Se ami una rosa ami anche le sue spine.
A volte i capolavori durano solo un momento: quello in cui sono concepiti per essere effimeri, per non essere mai dipinti su una tela o riconosciuti da migliaia di persone. Perché nell'intimità di quel momento abbiamo implicitamente promesso di rendere eterno un secondo e di farlo tacere per sempre.
L'amore non è una cosa semplice! Tiziano Ferro che dici? La bici senza cambio è una cosa semplice, le torte nella scatola della Cameo sono cose semplici, il velcro nelle scarpe è una cosa semplice... l'amore no! L'amore è un puttanaio mai più finito! È un guazzabuglio che ci rende pirla e felici e subito dopo pirla e disperati.