Scritta da: Staff PensieriParole
Sai quanti cereali sottomarca devi mangiare ancora?
Commenta
Sai quanti cereali sottomarca devi mangiare ancora?
Il Festival di Sanremo è un classico esempio di accanimento terapeutico televisivo.
In catodiche seduzioni anneghiamo l'emozione, stiamo attenti a non annegarci anche il cervello.
Il professionista-artista deve essere considerato tale anche se non noto allo show business. Quando nel nostro paese si capirà che un tronista non è un artista, potremo dire di aver raggiunto un risultato, e forse gli artisti finalmente verranno considerati dei lavoratori e non solo dei semplici appassionati.
La vita è come un film: nel primo tempo si alternano trame e storie, sentimenti e passioni, trionfi e delusioni, ma è solo nel secondo tempo che è possibile comprenderne il senso ed il significato.
La televisione è un medium di massa, e come tale non può che mercificarci e alienarci.
Il bello dei reality show è che basta guardarli qualche minuto per far aumentare la propria autostima.
La televisione rispecchia l'intelligenza media di un popolo.
Per la gente a casa la televisione è la verità, invece la televisione è intrattenimento, quindi dovresti anche essere in grado di smontare quello che ti viene detto.
Num me piace Eduardo, io sto con Peppino. E anche se adesso, Eduardo resta uno dei rari autori italiani, con Pirandello, Goldoni e Fo, a venir rappresentato all'estero, in futuro, chissà. Forse i posteri apprezzeranno più le straordinarie tirate di Pappagone di quelle, seriose, noiosine e piene di "caccole" di Eduardo. Virtù per il nostro Paese, cattolico e fintamente impegnato.