Scritta da: Lucio Doria
in Frasi & Aforismi (Televisione)
Ieri sera ho guardato la televisione per quattro ore di fila ed è stato molto istruttivo. Poi l'ho accesa e ho smesso di divertirmi.
Composta domenica 8 novembre 2015
Ieri sera ho guardato la televisione per quattro ore di fila ed è stato molto istruttivo. Poi l'ho accesa e ho smesso di divertirmi.
La televisione potrebbe essere una fra le più grandi invenzioni a beneficio di tutta l'umanità, e non solo. Peccato però che il suo principale scopo consista invece nel mantenere un gregge di poveri schiavi disinformati.
I mass-media sono strumenti di anestesia di massa.
La differenza tra le trasmissioni dei mass media e quella di una che trasmette professionisti illusionisti o maghi. Già sai che i maghi ti ingannano, infatti la misdirection è stata inventata da un mago. Ma le persone non sanno che i mass media sono una perdita di tempo e che sviano l'attenzione pubblicando servizi inutili per coprire la verità, esattamente come fanno i maghi, sviano l'attenzione usando la misdirection.
Dove avrei potuto e voluto essere se solo fossi stata quello che non sono stata. Una parte di me odierà e amerà allo stesso tempo, per sempre, i talent.
La "diossina" prodotta dai Reality Show, sta provocando la caduta e il declino dell'intelligenza umana.
La televisione è quel luogo in cui ci si spoglia della propria pelle per indossare frivolezze.
Nessun giornale, telegiornale o ente di propaganda mai potrà dirmi chi è il mio nemico, né tantomeno deciderlo per mio conto.
I giornali e telegiornali usano una misdirection, un'illusione, ti distraggono con notizie inutili per oscurarti dalla verità.
Squallido sciacallaggio televisivo, la tv induce le masse a scagliarsi contro le tragedie, a dividere le persone tra colpevolisti e innocentisti! Perché tolleriamo ad un cardiopatico l'infarto, ad un alcolizzato la cirrosi, ad un non vedente compassione,
e giudichiamo imperdonabile, improrogabile il comportamento di una donna che ha problemi mentali? Con feroce cinismo sfamiamo la nostra torbida curiosità, aspettando la prova regina. In verità assistiamo con malata passione a questo dramma
come un romano seduto in un circo che aspetta la bestia che uccida il gladiatore! Io non giustifico nessuno, ma nessuno può erigersi giudice su misfatti scaturiti dal complesso e imperscrutabile comportamento del cervello! Che Dio ci aiuti ad essere perspicaci, e compassionevoli!