Tempi Moderni


in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Alcuni dicono che al giorno d'oggi il problema dei genitori sia quello di voler essere amici dei propri figli invece di esercitare la propria autorità per educarli. Io dico che il problema di molti genitori moderni è che hanno paura di invecchiare e vogliono vivere attraverso i loro figli, per questo vogliono essergli amici: per forzarli verso scelte che farebbero loro se fossero ancora giovani.
Composta giovedì 10 marzo 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
    Non si può negare che in questo mondo virtuale ci sono degli amici reali, veri e sinceri che trasformano i cyberspazi in e-paradisi, ma non dobbiamo dimenticare che oltre la rete c'è ancora quel vecchio mondo reale di cui facciamo parte e col quale, inevitabilmente, siamo in costante relazione.
    Composta martedì 8 marzo 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Kagib
      in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
      Penso all'"Essere" donna... all'innocenza di una bambina, alla bellezza di un'adolescente, al calore di una moglie, all'unicità di una mamma... alla saggezza di una nonna.
      Penso, a quanto sia straordinario essere tutte queste persone e a quanto il loro creare vita le renda uguali a Dio, eppure, continuano a lottare per essere quanto più simili all'uomo... penso, a quanti bambini non nasceranno per questo.
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
        Dicono che la fuga dalla realtà verso mondi immaginari sia qualcosa di per se stesso patologico: in realtà è quello che sperimentiamo quando vediamo un qualsiasi film o leggiamo un qualsiasi libro, oppure quando sogniamo. In realtà è qualcosa di indispensabile alla salute mentale purché non si esageri. Di questi tempi vi sono invece patologie molto pericolose che non vengono prese neanche in considerazione come il rifugiarsi in una fantomatica "normalità" perché si è insicuri e si ha paura di essere quello che si è.
        Composta giovedì 17 febbraio 2011
        Vota la frase: Commenta