Scritta da: milanoteca
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Come dicono le prostitute: questa me la paghi!
Commenta
Come dicono le prostitute: questa me la paghi!
Una rondine non fa né primavera né estate, ma se ha accesso alla www (world wide web), può iniziare una rivoluzione in pochi secondi.
Il Traditore è un Ribelle visto dagli occhi del Sistema.
Lo scrittore è colui che scrive la verità e la riveste di bugia.
Il giornalista è colui che scrive bugie e le riveste di verità.
Il vezzo un po' irriverente del lodare la bellezza di donzelle incrociate nelle vie illuminate l'ho sempre coltivato.
Con l'avvento degli "anta" per amor proprio è stato riposto in soffitta, ma è lì, latente, ed oggi nutrendomi degli occhi di quell'ammaliante seducente cigno, non son riuscito a trattene la favella, e... Maronna mia quanto sì bedda, ti Taggherei tutta e ti Linkerei sulla lavatrice.
Visione organica.
La differenza fra mondo antico e mondo moderno sta nella grande quantità di conoscenze di cui oggi possiamo disporre. Un tempo avevano conoscenza di ben poco, ma possedevano una visione organica del mondo. Oggi sappiamo un po' di tutto, ma abbiamo perso l'idea unitaria della realtà.
Una cultura moderna o in transizione non deve appoggiarsi sull'ostracismo culturale né sull'ideologia differenzialista, ma anzi mostrarsi aperta a nuove idee ed ai cambiamenti che si rendono necessari.
Si è sempre bersagliati dai pregiudizi della gente. La vita va avanti ma certe cose proprio non cambiano mai.
Per molte persone la facoltà di parlare più che un dono è da considerarsi una condanna.
Non importa se il tragitto in metro o in autobus dura dieci ore, basta che la strada a piedi, da e per la metro sia misurabile in minuti.