Scritta da: milanoteca
Ho il pesante sospetto che questo egoismo sempre più spietato e cinico, sia convenientemente spacciato per un giusto e sano "amore per noi stessi".
Composta domenica 22 ottobre 2017
Ho il pesante sospetto che questo egoismo sempre più spietato e cinico, sia convenientemente spacciato per un giusto e sano "amore per noi stessi".
In un mondo sempre più perverso, va controcorrente! Scegli di vivere con tatto ed eleganza.
Se è vero che dovremmo trattare meglio gli animali e limitare i nostri consumi per non impattare troppo sul pianeta, è anche vero che non possiamo permettere che l'estremismo animalista diventi l'ennesima Inquisizione liberticida.
Fa pena il dover constatare come gran parte della gioventù adulta debba chiedere ancora "l'elemosina" al genitore, in tale paese.
Gli occhi dei bambini dovrebbero brillare di gioia, felicità, spensieratezza, spontaneità e non essere spenti dalla negatività dell'egoismo di questa società in cui viviamo.
Un tempo nelle difficoltà tutti erano pronti a tender la mano. Oggi nelle difficoltà quasi tutti puntano il telefonino.
La natura è ciò di cui i bambini hanno necessità, in questa società che li ha reclusi tra le quattro mura e resi schiavi della tecnologia.
La civiltà s'origina nella interiorità d'ognuno! Ai tempi d'oggi vi è poca civiltà per mancanza diffusa d'una idonea sensibilità.
In un mondo ipertecnologico solo chi conserva intatta la voglia di fantasticare risulta essere davvero originale.
Il figlio scaltro di una società di individui spersonalizzati, prende il nome di fashion blogger.