Scritta da: Andrea Calcagnile
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Gli eroi oramai sono stati confusi con le "bellezze" della tv. Da bambino pensavo che gli eroi fossero i salvatori e i nostri padri.
Composta mercoledì 13 aprile 2016
Gli eroi oramai sono stati confusi con le "bellezze" della tv. Da bambino pensavo che gli eroi fossero i salvatori e i nostri padri.
La coerenza nei rapporti è l'unico antidoto per farli durare nel tempo. Ma, siccome viviamo in un'epoca di opportunismo e falsità, quelli che durano sono davvero pochi o rari.
Alla gente, o meglio ad alcune persone, non gliene frega niente di te, è tutta apparenza, ti chiedono "come stai" ma in realtà non vogliono sapere la verità. Questi sono i tempi moderni, dove non c'è amore e amicizia. Io mi discosto e vivo nella mia oasi.
Uno dei principali problemi dei nostri tempi è vedere quanto sia diventato lecito fare un esame di coscienza agli altri piuttosto che a se stessi.
La fine del mondo siamo noi. Il nostro egocentrismo, egoismo, cattiveria, invidia, lussuria, accidia, superbia, ira, avarizia, gola.
Ci preoccupiamo così tanto del contesto, che non conta chi sei, la cosa importante è che assomigli a qualcuno.
Viviamo in un mondo impazzito dove, in un batter di ciglia, tutto può cambiare, passando dalla vita alla morte ovunque ci troviamo, perché nessun posto è sicuro mai.
- Buongiorno, come posso esserle utile?
- Vorrei ordinare un uomo con un cervello per favore.
- Mi spiace, è un prodotto fuori serie.
Il segreto per vivere con gioia e pienezza l'esistenza è di ricercare, coltivare ed esprimere liberamente il proprio essere, inseguendo sogni e passioni autentiche e sincere, e non di certo quello che ci viene suggerito o imposto dal sistema.
I social hanno sempre messo paura a chi vuole controllare l'informazione, ma le notizie false si contrastano solo con quelle vere.