Scritta da: Angelo Montalto
Possiamo scrivere SMS o chattare su Whatsapp o su Facebook, ma le parole scritte su una lettera fanno capire molto chiaramente l'amore che provi per l'altra persona.
Composta lunedì 7 settembre 2015
Possiamo scrivere SMS o chattare su Whatsapp o su Facebook, ma le parole scritte su una lettera fanno capire molto chiaramente l'amore che provi per l'altra persona.
Siamo noi il senso di questo tempo.
Non c'è futuro in questo presente.
Un tempo si cercava il punto G, oggi si accontentano di trovare il 3G e si fanno bastare quello.
L'idolatria del denaro ci ha ridotti a correre tutto il giorno per riscuotere e per pagare. Le persone più serie soffrono la corsa più per pagare che per riscuotere. Dio, ipotizzando che guardi, osserva deluso.
Se avessimo la stessa semplicità dei fanciulli, il mondo dimezzerebbe i suoi attori non professionisti.
Se il solito sconosciuto ti segue per strada hai paura, se non ti segue sui social ci rimani male. Vite 2.0.
Questo mondo ci persuade a spendere soldi per comprare oggetti tecnologici, come ad esempio, "il cellulare all'ultima moda", o di abbigliamento, "tutti strappati, che sembrano vecchi", di cui fondamentalmente non abbiamo realmente bisogno, inseguendo mode non sempre pratiche, nell'errata convinzione che possano impressionare persone che non sempre rimarranno nella nostra vita e che forse nemmeno ci interessano. Viviamo in un mondo dove l'apparire è in primo piano e non ci rendiamo conto che la cosa più importante è la semplicità della vita.
Questo mondo ci costringe ad essere tutti attori, per sopravvivere ci camuffiamo in ciò che in realtà non siamo.
Mutazioni genetiche: emigrano cervelli, comandano coglioni.