Scritta da: F. Bastone
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
È sconcertante vedere nei tempi moderni che il cellulare agli occhi della gente è diventato più importante di una presenza umana.
Composta lunedì 4 marzo 2019
È sconcertante vedere nei tempi moderni che il cellulare agli occhi della gente è diventato più importante di una presenza umana.
Il mondo ha bisogno di bontà, non di finti sorrisi dove si sente solo apparenza.
Questa è l'era dove i giovani hanno perso il valore più importante: il rispetto. Sono preparati e tecnologici, ma se chiedi loro di cederti il posto, ti guardano con sufficienza e ti ridono in faccia, o peggio ancora ti ignorano.
Questa è l'era dove vibra di più un telefonino che l'anima. Stiamo vivendo senza più sentire il battito del cuore, e attenti ad ascoltare di più, che ci vibri il cellulare.
In questi ultimi anni il cellulare è diventato una protesi del nostro corpo.
Un miracolo sarà quando il telegiornale trasmetterà solo belle notizie e non quelle brutte.
Tutte ma proprio tutte le notifiche che mi interessa leggere, le visualizzo esclusivamente nei tuoi dolci occhi.
Il successo è anche questo pubblico che è una generazione di successione priva d'immagine e senza emozione. Accade spesso socializzando che nulla accade e qualcuno cade.
Questo è il tempo che stiamo vivendo: conquistare una persona per poi subito abbandonarla. Ma l'amore è quello che rimane, perché l'amore non ti lascia andare. Attraversa questo tempo, per giungere fine alla fine dei tempi, dove adagiandosi sul suo cuore morirà.
Abbiamo cibo più di quanto ne possano consumare, ma c'è molto poco che riusciamo a sfamare.