Frasi sulla Tristezza

Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.


Scritta da: Ilaria Pasqualetti
in Frasi & Aforismi (Tristezza, Amicizia)
E poi la vita ti dà una serie di mazzate, delusioni, e se fino ad allora non hai fatto niente per evitarle, inizi a pensare che è il caso di cominciare, e ti guardi intorno, inizi a valutare, a scrutare anche cose che prima non vedevi, prendi in considerazione ogni lato di ognuno e inizi a capire che non tutti hanno compreso che il rispetto è la cosa più importante per mantenere un qualsiasi rapporto ed è li che agisci e che cominci a scindere il vero amico dal semplice conoscente.
Composta venerdì 15 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaele Caponetto
    in Frasi & Aforismi (Tristezza)
    Farfalle nello stomaco. Il detto farfalle nello stomaco, credevo fosse semplicemente un concetto per dare più risalto, per sottolineare, rafforzare un certo evento; un modo di dire. Ho provato però questa sensazione, non per la classica emozione che viene spesso provata per un forte amore o altra fortissima emozione; ma per una banalissima situazione che però mi ha provocato la fortissima sensazione delle farfalle nello stomaco.
    Composta giovedì 14 febbraio 2013
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Tristezza)
      Tra cuore e cuore corrono le linee del "se", fra i sentimenti che potevano essere i nostri, se certi eventi fossero stati diversi. Forse proprio per questo fra di noi vi è un'atmosfera sospesa, come un mondo possibile, alternativo, un mondo invisibile, il mondo dei sogni in attesa sul limitare dell'amore, dove tu non sei solo un'ombra del mondo reale.
      Composta mercoledì 13 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Marianna D'alterio
        in Frasi & Aforismi (Tristezza)
        Ormai è sempre più raro che le mie labbra si incurvino formando un sorriso, perché sorride quando invece siamo tristi? Perché fingere?. Le persone mi dicono "Dai sorridi che la vita è bella" o "Che c'è ti ha lasciato il fidanzato?". Ma perché non vi fate un po' i cazzi vostri vorrei rispondere, se guardaste il mondo con i miei occhi, neanche voi sorridereste più perché in un mondo come il nostro i sorrisi sono stati uccisi da questo schifo di società. Sorridete quando la gente muore? Quando i bambini vengono maltrattati? O quando le donne vengono violentate? Io no!
        Vota la frase: Commenta