Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Vi sono lacrime lacrime che non riescono a placare il dolore inflitto da chi amiamo!
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Vi sono lacrime lacrime che non riescono a placare il dolore inflitto da chi amiamo!
E poi ci sono quei momenti che vorresti gridare e dire basta quei momenti in cui neanche l'arcobaleno ti sembra più a colori!
Certe cose non si dimenticano, non si può prendere una spugna e cercare di pulirle. Le cattiverie rimangono come cicatrici anche se vorresti farle sparire.
Implosione. Apparentemente intatti fuori, realmente lacerati dentro.
Non essere triste per chi non lo merita! Chiudi una porta e butta via la chiave!
Il bambino in un letto di ospedale, l'anziano dimenticato da tutti, le donne sottomesse e sfruttate, i tanti malati, le vittime della guerra, i piccoli violentati. Quanta tristezza. Se possiamo, dove c'è questa sofferenza, portiamo un sorriso. Non ci costa nulla, ma dà tanto: soprattutto a noi!
Quando ti senti nessuno in mezzo a persone che si sentono qualcuno anche il tuo nome sbianca, non ha senso mostrarlo perche" e'un bene prezioso come te che deve essere scoperto!
Il dolore non ha parole ma "cicatrici" profonde che vivono dentro l'anima.
La nostra infelicità nasce anche dalla tendenza a trasformare tutto ciò che ci manca in necessità assoluta.
Tutti si accorgono se cambi taglio di capelli, nessuno se si spegne la luce degli occhi.