Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Qualunque sia il motivo della tua tristezza, ricorda sempre che non può piovere per sempre. Il sole torna sempre prima o poi!
Composta mercoledì 9 marzo 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Qualunque sia il motivo della tua tristezza, ricorda sempre che non può piovere per sempre. Il sole torna sempre prima o poi!
Si può essere tristi. Chiudi gli occhi.
Il mio sguardo si perde attraverso il vetro appannato che mi nasconde al mondo. Sarà ancora una giornata colma di pensieri su di te.
C'è chi sul petto appende medaglie. Sul cuore mio pendono lacrime di dispiaceri.
Credo che non ci sia mai pausa nei pensieri, hanno la libertà di correre dentro di te anche se tu non vuoi. Ti scorrono nel sangue e ti prendono la testa, ti inondano l'anima bagnandoti il viso, ti strappano le carni e ti spezzano le ossa, ti scoppiano nel cuore, battono con lui e tu non puoi fermarli più.
Tutto il peso che sento è invisibile, ma tangibile. Tutto il peso che mi schiaccia è fatto di trasparente dolore, a trafiggermi l'anima con pungenti fitte è la tua assoluta assenza.
Succede, anche a me che ho tanto cuore, di capire a malincuore che certe persone non potrò mai averle nella vita, e nemmeno nel cuore. Perché non farei altro che rimuginare sempre, soffrire ogniqualvolta un battito di cuore porta il suo nome.
Più che parole, abbiamo bisogno di mani che stringono e abbracci che scaldano. Siamo stanchi di inseguire sogni lontani e desideri impossibili.
Ci sono giorni di lacrime. Quelli di un arrivederci, che non si rassegna ad un addio.
Me ne andai. Con una colpa che non era la mia. Tacendo, sentendo che non sarei più stata la stessa.