Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
All'improvviso niente ha più senso, un respiro, un battito, senza te non sono vita.
Composta giovedì 10 marzo 2016
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
All'improvviso niente ha più senso, un respiro, un battito, senza te non sono vita.
A volte manco, ma ci sono, dietro quel vetro di malinconia, aspetto te che mi vieni a cercare.
Ho un vuoto dentro. È della tua misura.
Quando la tristezza ti fa compagnia, si è gia impossessata del tuo animo.
È quando ti mostri semplicemente per ciò che sei che la gente fugge, forse perché in fondo si aspettavano un'altra persona.
Le ferite guariscono ma le cicatrici rimangono. Ci sono cicatrici che anche a distanza di tempo fanno male. E sono quelle cicatrici che non si cicatrizzeranno mai più. E ti ricorderanno giorno dopo giorno quanto facciano male.
Avevo smarrito un po' di cuore. L'avevo fatto a pezzi per donarne un po' a te. Dovrebbe essere lì. Fra i tuoi oggetti dimenticati. Potresti ridarmelo indietro? A te oramai non serve più.
Forse, senza nemmeno rendermene conto, mentre si cresceva insieme e cercavo di renderla indipendente, forte, piano piano l'ho portata a saper amare veramente... qualcun altro.
In questa distanza che lacera il cuore con fitte dolorose, io non desisto dall'amarti e più sei remota, più son convinto che l'amore ti raggiunge nella stessa misura di quando si allontana!
Leggi le mie ferite e guarda altrove. Fa' che sia lieve il rimpianto della tua fuga.