Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Fra tutti gli errori che Dio ha commesso, la donna è il più necessario.
Composta sabato 16 agosto 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Fra tutti gli errori che Dio ha commesso, la donna è il più necessario.
Quanta disperazione c'è nel guardare la donna che ami e capire che è finita?
Tutti che guardano la luna stasera, ma nessuno si accorge di quanto è blu e profondo il cielo notturno che la avvolge inesorabile. Ma a me, sinceramente, non frega niente né del cielo né della luna... ho trovato qualcosa di meglio poco più ad est del mio piccolo e triste universo personale. Qualcosa di più bello, più interessante, più dolce. Non proprio qualcosa a dire il vero, più precisamente qualcuno.
Le donne parlano, non è un segreto, di cosa parlino, questo è un segreto.
A volte t'innamori delle imperfezioni, di quei difetti che le persone sincere non sanno celare. A volte le persone perfette annoiano!
Alcuni uomini quelle "come me" le chiamano "complicate" oppure le "difficili". In realtà non siamo noi ad essere difficili o complicate, ma sono loro ad essere egoisti, stupidi e incapaci di tenerci testa. Per questa tipologia di uomini servono le "bamboline" che dicono sempre "si" e che sorridono stando attente a non sbaffare il rossetto. Per quelle come me servono uomini capaci di confrontarsi, di mettersi in gioco e dotati di una dose massiccia di intelligenza che li differenzia dai "maschi"!
No non sono una santa e non faccio nemmeno finta di esserlo. Sono una donna che vive, si diverte e a dei valori questo fa la differenza.
Un uomo, anche se di indole avventuriera, non dovrebbe mai avere l'ardire d'esplorare luoghi eccessivamente enigmatici, indecifrabili e misteriosi. Tipo la borsa di una donna.
Uomini si dividono in due categorie: quelli che prima che capiscano qualcosa devono andare a lezione da Albert Einstein e quelli che gli fa comodo far finta di non capire perché gli sta bene cos.
Tutto quello che potevo scrivere lo scrissi solo per lei, poi capii che la poesia più bella era quella fatta di mani sul suo corpo!