Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
"Mi senti? Ti amo!" Gridò ancora. "Quale amore!" Disse la sventurata rabbrividendo. Lui rispose: "l'amore di un dannato."
dal libro "Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
"Mi senti? Ti amo!" Gridò ancora. "Quale amore!" Disse la sventurata rabbrividendo. Lui rispose: "l'amore di un dannato."
Io non credo alla magia. Grazie a lei adesso credo in un amore magico.
Passo ogni giorno a studiarti ma ne capisco sempre meno.
Un uomo sulla luna, non sarà mai così interessante quanto una donna sotto al sole.
Passeggiavo tranquillamente senza chiedermi più niente. Tutto d'un tratto sentii nell'aria una brezza straordinaria, non capii cosa fosse e un brivido mi avvolse. Con stupore e con ardore infiammò il mio cuore, lei spuntò all'improvviso e mi diede il paradiso.
Chiunque voglia conquistare una donna la riempie di attenzioni, ma solo chi la ama veramente continua a farlo anche dopo averla conquistata.
Sono innamorata di lui, ma non ci sto assieme solo perché non ho alternative, come se non potessi trovare qualcun altro. Sto con lui perché lo scelgo ogni giorno quando mi sveglio, ogni giorno in cui litighiamo o ci mentiamo o ci deludiamo a vicenda. Lo scelgo continuamente, e lui sceglie me.
Non essere triste se lui non ti cerca, può essere che anche lui lo è e sta aspettando che sia tu a farlo.
Quello che più amavo in lui era la sua costante presenza nella mia vita, anche quando non eravamo insieme lui era con me!
Quelle come me nascondono mille scheletri nell'armadio. Quelle come me conservano mille sogni in un cassetto.