Frasi sugli Uomini e Donne

Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.


Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Guardo quest'uomo, in fondo a questa luce notturna, con in braccio il neonato di Sarajevo. E d'improvviso sento quel dolore, che poi mi prenderà ogni volta e ha un modo tutto suo di aggredirmi. Mi stringe la nuca, m'irrigidisce il collo. È Diego che mi trattiene da dietro, riconosco le sue mani, il suo fiato, però non posso voltarmi. Era lui che doveva tenere in braccio il bambino [...]. È lui che mi tiene per la nuca e mi sussurra di guardare il mio destino avanti, le scene della mia vita senza di lui.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
    - Leuos: Bianco. Da questa deriva la parola italiana "luce.
    - Aima: Sangue. Da questa deriva la parola italiana "ematoma" (grumo di sangue).
    [Se metti insieme quelle due parole paurose, ne viene fuori una ancora più terribile: leucemia]
    [Un nome che deriva dal greco e significa "sangue bianco"]
    [Lo sapevo che il bianco è una fregatura. Come può il sangue essere bianco?]
    [Il sangue è rosso e basta]
    [Le lacrime sono salate e basta]
    [Silvia me lo ha detto in lacrime]
    - Beatrice ha la leucemia.
    [E le sue lacrime sono diventate le mie]
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
      Ci sono ragazze che ti fanno girare la testa per la loro bellezza. Beatrice mi pianta un mattone nello stomaco, un peso che devi portare, un peso dolce. Deve essere questo il segno del vero amore. Non semplicemente l'amore che ti fa girare la testa come una vertigine, ma l'amore che ti pianta al suolo come la gravità.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
        La cosa più bella per una donna è essere desiderata a 360°! Non è abbastanza la fisicità se poi sei una bella scatolina piena di futili argomenti. Per essere donna si può essere meno belle, più rotonde, ma intelligenti, simpatiche, devi saper far eccitare un uomo anche solo parlandogli, muovendoti. Anche un semplice sorriso può farlo tuo anche senza mostrare parti intime! Questo è essere amate e donne rispettate!
        Composta giovedì 9 maggio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
          Una vera donna la prima cosa che ama è la sua dignità e il rispetto degli altri verso se stessa. Una vera donna non dirà mai: "Mi basta piacere agli uomini"! È un po' come dire, mi basta esser sessualmente desiderata, poi se la gente di me è schifata fa nulla. Io credo che una vera donna al primo posto mette la sua dignità salvaguardando l'opinione degli altri su di se. Solo così potranno riconoscerla come "vera donna"! Nell'altro caso ti ci "autodefinisci" ma non hai nulla di donna!
          Composta giovedì 9 maggio 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Carolina Cortiello
            in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
            Mi sono sempre perdutamente innamorata di materialisti, di coloro che inseguivano false ricchezze, coloro per i quali i sentimenti, le piccole cose erano solo sciocchezze. Uomini che dietro la loro rigida razionalità forse nascondevano nient'altro che un vuoto. Ho passato anni, momenti infiniti in cui, in maniera stolta, trasformavo loro in semidei. Diventavano il sole nella mia vita ed io mi trasformavo in un girasole, godendo della loro luce che invadeva i miei petali. Mi sbagliavo, ero io il sole accecante ed essi avevano solo paura di bruciarsi.
            Composta mercoledì 20 giugno 2012
            Vota la frase: Commenta